CALCETTO: CHE SORPRESA!!

by / 118 Visualizzazioni / 11 Maggio 2016

Sono aumentati gli impegni per la squadra di calcetto della nostra Misericordia. I ragazzi hanno infatti giocato due partite in 5 giorni rispettivamente valevoli per il campionato di Serie B ASI e il Torneo regionale delle Misericordie della Toscana. I risultati maturati al termine di entrambi i match sono a dir poco stupefacenti. Andiamo però a vedere come sono andate nello specifico.

G.S: Misericordia di Montemurlo – Olimpique Pinolot      9-9       (Campionato di Serie B ASI)

Partita spumeggiante quella andata in scena Mercoledì 4 Maggio, alle ore 23:00 presso i campi della Mithos di Montale. I nostri ragazzi hanno affrontato da primi in classifica la quarta squadra della serie, ben organizzata e ordinata. Avversario che si è rivelato ostico fin dall’inizio. Il ritmo della gara è rimasto altissimo per tutta la sua durata, con continui capovolgimenti di fronte. Alla fine, sono infatti stati segnati ben 18 gol. I nostri, sono riusciti ad andare sempre in vantaggio ma non sono riusciti ad evitare i gol provocati dalle continue e fulminee incursioni degli avversari. Ottima prova quella dei nostri volontari che hanno dimostrato spirito di squadra e di sacrificio. Non hanno mai mollato e alla fine sono riusciti ad ottenere un punto più che prezioso, contro una squadra difficile da affrontare, ed a mantenere il primato in classifica. Reti di: Ballerini (4), Piccoli (2), Borriello (2) e Pini.

Ma la vera sorpresa arriva adesso!!

G.S. Misericordia di Montemurlo – Misericordia di Prato      5-4        (Torneo regionale delle Misericordie della Toscana)

Buona la prima per la nostra squadra al debutto nel Torneo regionale delle Misericordie della Toscana, Lunedì 9 Maggio. In trasferta, sono riusciti ad imporsi per 5-4 sui colleghi di Prato Centro. Partita molto delicata per entrambe le squadra poiché appartenenti alla stessa provincia. E’ subito derby, e nell’aria si è sentito. La partita inizia in maniera molto dinamica, entrambe giocano al massimo delle loro potenzialità. I primi a passare in vantaggio sono proprio i nostri ragazzi, circa al 5° minuto con Ballerini. La Misericordia di Prato non si arrende, e riesce subito a pareggiare. Nel giro di 10 minuti segnano altri 3 goal. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Prato è avanti 4-1. I nostri, prima del duplice fischio riescono a segnare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto dal nostro Cinelli e messo in rete da un avversario (autorete). Inizia il secondo tempo, e i nostri ragazzi, forti delle parole incoraggianti di mister Fiorucci, alzano molto il baricentro, trovandosi moltissime volte al cospetto del portiere avversario. Arrivano così il 4-3 e il 4-4 segnati rispettivamente da Alessio “El Botra” Borriello e da Piccoli. Dopo pochi minuti ecco che arriva la rete del vantaggio dei nostri, su una punizione al limite dell’aria procurata da Cinelli e messa a segno dal solito Piccoli. E’ BOLGIA! La partita si accende in una maniera mostruosa. I nostri devono assolutamente difendere il vantaggio ( a 5 minuti dalla fine) e Prato deve necessariamente trovare almeno il gol del pareggio. Alla fine i nostri hanno resistito all’assalto dei cugini di Misericordia, e si sono portati a casa 3 punti importantissimi per il girone.