CAMPIONI REGIONALI!

by / 94 Visualizzazioni / 3 Luglio 2016

Ieri pomeriggio, si è disputata all’Estraforum di Maliseti la finalissima del torneo regionale delle Misericordie che ha visto affrontarsi la nostra Confraternita e quella di Castelfranco di Sotto (PI).

E’ stata una partita molto combattuta fin dall’inizio, tra due squadre molto organizzate e molto affiatate. La prima ad andare in vantaggio è la Misericordia di Castelfranco, il quale attaccante batte il nostro Stoppioni con un tiro dalla media distanza, forse leggermente deviato. I nostri ragazzi hanno dato l’impressione di aver accusato il colpo, complici forse l’ elevata temperatura all’interno del palazzetto pratese e la grande emozione di giocare davanti ad un pubblico così numeroso e rumoroso. Ma la reazione non si è fatta attendere. Poco prima del fischio finale del primo tempo, i nostri ragazzi ottengono la parità: al termine di un’azione un po’ confusa, segna il nostro Masolini, che con un “tapin” vincente, batte il portiere avversario.

Il secondo tempo riparte subito all’insegna dell’agonismo e della voglia di vincere, ed infatti dopo poco più di 10 minuti, MONTEMURLO IN VANTAGGIO, con una splendida rete di Piccoli che da fuori aria, non lascia scampo al portiere di Castelfranco. Gli avversari però non si arrendono e nei  minuti successivi, hanno avuto due volte la possibilità di riportarsi in parità, entrambe le volte è stato un 1 vs 1 con il nostro portierone, che non si è fatto ingannare, difendendo così il vantaggio ottenuto. A pochi minuti dal termine della partita, Castelfranco trova il pareggio. Il triplice fischio dell’arbitro, decreta così l’inizio dei calci di rigore. Dopo la prima serie di 5 rigori, il risultato è fisso sulla parità: 4-4 (un errore a testa). Tirano entrambi i portieri: 5-5. Si va ad oltranza. Un errore pisano durante la prima batteria di rigori segna la VITTORIA dei nostri ragazzi. 6-5.

Una grande soddisfazione per tutti, per il mister, per i ragazzi, per il Presidente e per tutta la dirigenza. Il lavoro svolto da tutti i coinvolti in questa squadra è stato magnifico. Siamo, con tutti i diritti, CAMPIONI REGIONALI. 3

Un grazie particolare, lo dedichiamo al nostro COACH, al nostro SPECIAL ONE, ENRICO FIORUCCI, che ha svolto un lavoro favoloso, riuscendo a unire una squadra con così tante differenze di età. Mai uno screzio, mai una discussione. E’ questo lo spirito di squadra, è questo lo spirito di gruppo, E’ QUESTO LO SPIRITO DI MISERICORDIA. Bravo!