Fiorenzo Buti – Galleria d’arte online

by / 118 Visualizzazioni / 18 Febbraio 2015

Resteranno esposte fino al 10 Marzo a Montemurlo 34 opere di Fiorenzo Buti. Aspettando i prossimi artisti vi proponiamo una scheda tecnica dell’artista e vi invitiamo a visitare la sua galleria d’arte online sul nostro sito, nella SEZIONE dedicata. Buona visione!
Buti è il primo dei quattro artisti vincitori del progetto “G.a.mo.t.”, ideato proprio dalla Misericordia di Montemurlo per la valorizzazione dei talenti del territorio. Di fronte a molte persone, è stato inaugurato stamani il primo trimestre espositivo previsto dal progetto; dopo il 10 marzo, si avvicenderanno, sempre per tre mesi ciascuno, Mattia Bicchi, Simone Azzurrini e Stefania Rinaldi. Dalla metà del 2015 partirà invece la seconda fase, in cui verrà chiesto ai creativi di elaborare delle opere sui temi “Territorio di Montemurlo” e “La Misericordia”. Al termine delle personali, ognuno dei quattro artisti donerà delle opere all’associazione, che costituirà così una collezione permanente. “Ho cercato di trasmettere con l’arte ciò che non riesco a dire con le parole – spiega delle sue opere Fiorenzo Buti – e, tra razionalità e istintività, i miei lavori rimandano al territorio pratese, anche per i materiali utilizzati. Assieme agli smalti e alle vernici, infatti, ci sono nei quadri anche materiali poveri e tessili”.