FRATRES in FESTA – PEDALATA DEL CUORE

by / 57 Visualizzazioni / 27 Maggio 2016

Fratres in festa con la “pedalata del cuore” e la consegna dei riconoscimenti ai super donatori

Torna l’annuale appuntamento con la «Festa del Donatore» promossa dal Gruppo Fratres di Prato. Domani, sabato 28 maggio, presso la sede provinciale dell’associazione in via Galcianese 17/1 è in programma una giornata ricca di appuntamenti.

Si comincia alle 9,30 del mattino con la terza edizione della «Pedalata del cuore» organizzata dal Gruppo Sportivo della Fratres. Per partecipare basta presentarsi con la propria bicicletta in via Galcianese, da lì inizierà un giro per le strade pratesi fino a piazza Duomo per testimoniare la bellezza e l’utilità della donazione del sangue.

Nel pomeriggio, alle ore 17, si tiene una messa per tutti gli associati celebrata dal correttore Misericordia don Francesco Spagnesi, poi il presidente provinciale della Fratres Alessandro Gavagni consegnerà i riconoscimenti a coloro che nel corso della loro «carriera» hanno raggiunto il traguardo di 25, 50 e 75 donazioni di sangue e plasma. A seguire è previsto un incontro con il dottor Antonio Crocco, direttore di Medicina trasfusionale e Immunoematologia dell’Asl di Prato, che risponderà a tutte le domande riguardo al tema della donazione. La giornata di festa si conclude con un aperitivo offerto a tutti i presenti.

Fonte: Tv Prato