LA FORMAZIONE

lI Centro Formazione Montemurlo è inserito nel Coordinamento Formazione Prato ed è attivo sul territorio da oltre 15 anni, nel tempo si è distinto per essere stato promotore di molte attività sul territorio, che oltre a formare nuovi Soccorritori sia di Livello Base che di Livello

Avanzato, si è reso protagonista con attività formative presso istituti scolastici e sportivi del territorio.  Nell’anno 2003 ha dato vita Soccorso Senza Frontiere, esercitazione di Soccorso Sanitario che simula la quotidianità di una C. O. 118 in una due giorni dove le squadre di Soccorso in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale ed il 118 di Prato, simulano situazioni di emergenza che ogni giorno colpiscono il nostro territorio con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi di emergenza erogati e di uniformare le tecniche di soccorso.

Il Centro Formazione Montemurlo è guidato dalla Consorella Maria Vittoria Orlandini, che ormai da diversi anni lo ha fatto crescere ed essere un punto di riferimento per l’area pratese.

Il Centro Formazione Montemurlo è composto da 11 formatori: Ilaria De Stefani, Simone Muratori, Gabriele Vassallo, Mattia Gavagni, Elena Rossi, Fabiana Barbaro, Michela Carbone, Eleonora Priolo, Giovanni Saccenti, Filippo Pratesi, Cucchiara Antonino, Votino Lorenzo; a dare una mano a questo ricco gruppo di formatori ci sono altri Confratelli e Consorelle, che in attesa di diventare Formatori donano il proprio tempo al mondo della Formazione, motore delle nostre Associazioni di Volontariato.

Contatto: formazione@misericordiamontemurlo.it

formazione6form5form4form3form2form1