LA MISERICORDIA DI MONTEMURLO  HA INAUGURATO DUE NUOVI MEZZI  PER IL TRASPORTO SOCIO SANITARIO

LA MISERICORDIA DI MONTEMURLO HA INAUGURATO DUE NUOVI MEZZI PER IL TRASPORTO SOCIO SANITARIO

by / 64 Visualizzazioni / 23 Dicembre 2013

La Misericordia di Montemurlo si è dotata di due nuovi mezzi. In occasione della tradizionale cena natalizia dei confratelli e delle consorelle, la sezione ha inaugurato due furgoncini per il trasporto socio sanitario. I mezzi, dotati di una efficiente piattaforma per le carrozzine, sono stati benedetti dal correttore e parroco di Montemurlo padre Natale. L’acquisto si è reso necessario per rinnovare il parco macchine della Confraternita, bisognoso di avere mezzi adeguati ai servizi che quotidianamente impegnano i volontari della Misericordia che in prima persona si sono adoperati per l’acquisto. I furgoncini infatti sono stati comprati grazie ai proventi raccolti nel corso della festa dell’Uva che si svolge a settembre e attraverso attività di autofinanziamento. Ma gli impegni della sezione di via Contardi sono molti e così c’è bisogno di un altro mezzo, un furgone da nove posti. «Il nostro obiettivo è quello di acquistarlo per la primavera del prossimo anno – dice il presidente Filippo Pratesi – anche in questo caso contiamo sulla generosità dei montemurlesi e nell’impegno dei volontari». Come detto la serata è stata anche occasione per una cena alla quale hanno partecipato 120 persone. «Per la Misericordia di Montemurlo quello che sta per finire è stato un anno intenso, che ci ha portato molte soddisfazioni – afferma Pratesi – e di questo non posso che ringraziare i fratelli e le sorelle facenti servizio, il gruppo formazione e quello di Protezione civile per il costante impegno nel soddisfare i bisogni del territorio».

FONTE: Ufficio stampa della Diocesi di Prato