csi_misericordie

Calcetto: gioia a metà

by / 33 Visualizzazioni / 17 maggio 2016

I nostri ragazzi del calcetto continuano a giocare con un ritmo impressionante, la media è di una partita ogni 4 giorni. I tanti impegni sono frutto del fatto che sono in corsa su 3 fronti e cioè: Campionato di serie B, Champion’s League e Torneo regionale delle Misericordie della Toscana. Nell’ultima settimana però, non è andato tutto come sperato; uno scivolone a questo punto della stagione poteva anche starci, e così è stato. Una partita andata male però, non li ha demoralizzati ed infatti si sono subito ripresi nell’appuntamento successivo, complici le parole e l’incoraggiamento di mister Fiorucci.

G.S. Misericordia di Montemurlo – Beware      1-5       (Campionato di Serie B ASI)

Brutto scivolone in Campionato per i nostri ragazzi. Complici forse le tante assenze, gli infortuni, il maltempo e l’assenza importante del Mister. Nonostante questo, non ci sono scuse, gli avversari si sono meritati la vittoria. Sotto la pioggia battente è difficile giocare, soprattutto se il campo è in erba sintetica. Ci è mancata forse un po’ di cattiveria agonistica, un po’ più di ordine in campo. le nostre occasioni le abbiamo avute, ma l’unico gol che abbiamo segnato è stato quello di Nicoletti, che da posizione defilata, ha battuto il portiere avversario con un fendente sotto l’incrocio. Per il resto niente da segnalare, se non una grande prestazione degli avversari a cui facciamo i nostri complimenti. I nostri ragazzi, mantengono comunque la seconda posizione in classifica.

G.S. Misericordia di Montemurlo – Misericordia di San Mauro      10-0       (Torneo regionale delle Misericordie della Toscana)

Si sono ripresi. Si sono ripresi e come!! Ieri sera, presso l’impianto sportivo del Carbonizzo, i nostri ragazzi hanno disputato la seconda partita del girone A del Torneo delle Misericordie. Forti della vittoria all’esordio contro la Misericordia di Prato centro, questo match rappresentava l’ennesimo esame da superare. Anche ieri sera moltissime erano le assenze, ma i nostri ragazzi sono entrati in campo determinati a riprendersi la gloria e a cancellare la brutta prestazione della settimana passata. E’ stato un monologo montemurlese, pochissimi sono stati gli acuti da parte dei colleghi di San Mauro. Ottima prova da parte di tutti i ragazzi, come ottimo è stato il lavoro di Mister Fiorucci, sia tecnico che motivazionale. Il primo tempo è finito sul risultato di 4-0 per i nostri, mentre la seconda frazione di gioco ha sancito il risultato finale di 10-0. Reti di: Cinelli (4), Pini (4), Fiorucci e Corti. Con questa vittoria i nostri ragazzi mantengono il punteggio pieno nella classifica del girone, e possono continuare a sperare di passare alle fasi finali.

 

SEMPRE E PER SEMPRE FORZA MISE MONTEMURLO!