MONTEMURLO NEWS

Categoria : NEWS VOLONTARI

“Soccorso senza frontiere”, a Montemurlo – recupero inclusivo di persone disperse

A Montemurlo torna «Soccorso Senza Frontiere» e sarà in versione «limited edition» ed in ambito di protezione civile. Questa volta non si tratterà di una «gara» tra squadre di pronto intervento ma di una giornata di addestramento nel campo dell’emergenza sanitaria, in…

421 Visualizzazioni / 5 Settembre 2021

RIBALTA INTERNAZIONALE PER SIMMI

Simulazione medica, Misericordie toscane all’avanguardia Chiamate a raccontare la loro esperienza al meeting Sesam di Siviglia, perché per prime hanno applicato questa innovativa e sempre più importante tecnica formativa non a professionisti sanitari, ma a volontari L’esperienza delle Misericordie toscane…

322 Visualizzazioni / 15 Aprile 2021

News dalle Misericordie Toscane

Scarica la versione completa della New Newsletter_04 del 03.04.2021

272 Visualizzazioni / 3 Aprile 2021

Misericordie: Bellini attribuisce le deleghe

InfoMisericordie, news dalla Confederazione Nazionale Il presidente facente funzioni della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Ugo Bellini ha attribuito, durante il consiglio di presidenza svoltosi oggi, le deleghe ai nuovi consiglieri di presidenza: Queste le deleghe attribuite: Monsignor Franco Agostinelli,…

245 Visualizzazioni / 7 Febbraio 2021

INSIEME CONTRO IL COVID-19

Quello che stiamo attraversando è un periodo storico che indubbiamente ci segnerà, che ci lascerà delle memorie indelebili, ma tanta forza. E’ un periodo in cui ognuno di noi dovrà fare la propria parte, grande o piccola che sia, perché…

269 Visualizzazioni / 12 Marzo 2020

INIZIA IL NUOVO CORSO DI LIVELLO AVANZATO

Continua la nostra voglia di fare sempre di più, di aggiornarci, di formarci. L’11 Febbraio 2020, inizierà infatti il nuovo Corso di Livello Avanzato, organizzato dal nostro Centro di Formazione. Il corso è un percorso formativo che avrà una durata di…

142 Visualizzazioni / 9 Febbraio 2020

Nasce il “Gruppo Atletica” della Misericordia!

Ormai sappiamo che il nostro movimento è in continua evoluzione ed in continuo rinnovamento. Vogliamo dare sempre qualcosa in più, ed è per questo che sta nascendo il “Gruppo Atletica” della Misericordia, organizzato dal nostro Circolo CSI. Di cosa si…

100 Visualizzazioni / 1 Febbraio 2020

NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO!!

Grazie al lavoro del nostro Centro di Formazione, è in arrivo il nuovo Corso di Livello Base: un percorso didattico-formativo che porterà i discenti ad acquisire manovre e tecniche salvavita, che sono fondamentali sia sull’ambulanza, sia nella vita di tutti…

486 Visualizzazioni / 26 Ottobre 2019

IN ARRIVO LA 34^ SAGRA DELL’UVA!

Ci siamo! La Sagra dell’Uva è ormai alle porte! Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la festa più importante della nostra Confraternita, che raggiungerà l’edizione numero 34. La Sagra avrà inizio Mercoledì 28 Agosto 2019 (ultimo Mercoledì di Agosto,…

179 Visualizzazioni / 16 Agosto 2019

IN GIARDINO ALLA MISE!

E’ tutto pronto per un’altra bellissima iniziativa promossa dalla nostra Confraternita, che darà seguito alle tante già organizzate. Una proposta vivace che abbraccerà tutti i Giovedì dei mesi di Maggio e Giugno 2019. Specialità di queste serate? Hamburger, Hot-Dog e…

293 Visualizzazioni / 29 Aprile 2019