LA FORMAZIONE

lI Centro Formazione Montemurlo è inserito nel Coordinamento Formazione Prato ed è attivo sul territorio da oltre 15 anni, nel tempo si è distinto per essere stato promotore di molte attività sul territorio, che oltre a formare nuovi Soccorritori sia di Livello Base che di Livello Avanzato, si è reso protagonista con attività formative presso istituti scolastici e sportivi del territorio.  Nell’anno 2003 ha dato vita Soccorso Senza Frontiere, esercitazione di Soccorso Sanitario che simula la quotidianità di una C. O. 118 in una due giorni dove le squadre di Soccorso in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale ed il 118 di Prato, simulano situazioni di emergenza che ogni giorno colpiscono il nostro territorio con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi di emergenza erogati e di uniformare le tecniche di soccorso.

Il Centro Formazione Montemurlo è guidato dal nostro Confratello Lorenzo Bini, che da qualche mese a questa parte ha intrapreso questa nuovo percorso; pronto a portare avanti il nostro Centro di Formazione che da sempre è un punto di riferimento per l’area pratese.

Il Centro Formazione Montemurlo è composto da 12 formatori: Ilaria De Stefani, Simone Muratori, Elena Rossi, Filippo Pratesi, Maria Vittoria Orlandini, Lorenzo Bini, Costanza Carlesi, Federico Torri, Veronica Conti, Alessia Sederino, Mattia Buzzegoli, Massimo Giusti; a dare una mano a questo ricco gruppo di formatori ci sono altri 8 Confratelli e Consorelle, che in attesa di diventare Formatori donano il proprio tempo al mondo della Formazione, motore delle nostre Associazioni di Volontariato: Alessia Luciani, Virginia Gavagni, Margherita Torracchi, Matilde Pezzoli, Giulia Cecchi, Sara Cangioli, Ginevra Belli, Luca Cipolla, Gabriele Romano.

Contatto: formazione@misericordiamontemurlo.it