MONTEMURLO NEWS

Categoria : CORSI

Corso Base di Primo Soccorso

il volontariato non si ferma corso base aperto alla comunità Questo l’obiettivo dell’iniziativa formativa che vede l’inizio del corso base di primo soccorso; i corsi sono essenziali per i nostri fratelli e sorelle, e la formazione è il punto d’ingresso…

Commenti disabilitati su Corso Base di Primo Soccorso / 833 View / 16 Gennaio 2021

NUOVO CORSO DI PRIMO SOCCORSO!!

Grazie al lavoro del nostro Centro di Formazione, è in arrivo il nuovo Corso di Livello Base: un percorso didattico-formativo che porterà i discenti ad acquisire manovre e tecniche salvavita, che sono fondamentali sia sull’ambulanza, sia nella vita di tutti…

486 Visualizzazioni / 26 Ottobre 2019

Nuovi Soccorritori di Livello Avanzato e BLSD

Nuovi Soccorritori di Livello Avanzato e BLSD

Si è concluso Venerdì 16 Giugno 2017 il primo Corso di Livello Avanzato dell’anno 2017 organizzato dal Coordinamento delle Misericordie Pratesi – Area Formazione. Al Corso vi erano iscritti 64 Confratelli e Consorelle della Misericordia di Prato – Confraternite di Calenzano,…

335 Visualizzazioni / 20 Giugno 2017

BANDO SERVIZIO CIVILE 2017: COSA ASPETTI?

CI RISIAMO RAGAZZI E RAGAZZE! Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, ha pubblicato il nuovo bando 2017 per la selezione dei volontari che dopo l’estate vorranno iniziare il loro cammino di un anno. Anche quest’anno sono moltissime le…

156 Visualizzazioni / 15 Giugno 2017

Al via il corso di Livello Avanzato

E’ iniziato ieri sera, Giovedì 10 Marzo, il primo corso di livello avanzato del 2016, portato avanti dal Centro di Formazione della nostra confraternita, che da anni mette a disposizione della popolazione e delle varie associazioni formatori competenti e molto…

112 Visualizzazioni / 11 Marzo 2016

LA CATENA DELLA SOPRAVVIVENZA: LA CHIAMATA AL 118

Il Centro di Formazione della Confraternita di Montemurlo è lieto di presentare il secondo video-tutorial: LA CHIAMATA AL 118. Vi sembrerà banale ascoltare questo breve video sull’argomento ma in realtà le informazioni che noi diamo alla Centrale Operativa 118 hanno…

249 Visualizzazioni / 7 Agosto 2015

Finale col botto per la Formazione!

I mesi di Giugno e di Luglio hanno segnato per il Centro di Formazione della Misericordia di Montemurlo due traguardi molto importanti: la conclusione del corso di Livello Avanzato, organizzato dagli stessi formatori montemurlesi nei mesi precedenti, e la realizzazione…

Commenti disabilitati su Finale col botto per la Formazione! / 90 View / 27 Giugno 2015

CORSO DI LIVELLO AVANZATO: ESERCITAZIONE DI FINE CORSO.

Domenica di Formazione quella che si è svolta ieri, 24 Maggio 2015, presso la sede della Confraternita di Montemurlo, in occasione dell’ultimo Mega-Code (esercitazione di scenari simulati) del Corso di Livello Avanzato 2015. I soccorritori iscritti al corso provenienti dalla…

130 Visualizzazioni / 25 Maggio 2015

MegaCode SVT. Conclusa la prima giornata

Si sono appena chiusi i lavori al MegaCode SVT di Vaiano organizzato dal nostro centro formazione. I discenti impegnati nel corso per il conseguimento del brevetto di soccorso di livello avanzato hanno preso parte ad un insieme di simulazioni svolte…

186 Visualizzazioni / 26 Aprile 2015

Corso di Guida in Fuoristrada

Corsi di guida Sicura in fuoristrada per gli autisti della Misericordia. Si è concluso ieri pomeriggio la prima delle tre sessioni del corso di Guida in fuoristrada, che l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato con le sue Confraternite di Montemurlo e…

160 Visualizzazioni / 20 Aprile 2015