770 anni della Misericordia di Firenze

by / Commenti disabilitati su 770 anni della Misericordia di Firenze / 110 View / 3 Giugno 2014

Sabato 31 Maggio 2014, in occasione dei festeggiamenti per i 770 anni di attività della Misericordia di Firenze, i volontari e i formatori della Misericordia di Montemurlo hanno partecipato all’Assemblea Nazionale della Confederazione delle Misericordie d’Italia, un evento di grande portata che ha reso possibili l’incontro e il confronto tra le numerose realtà di volontariato presenti sul suolo nazionale. All’interno del dibattito è stato possibile affrontare questioni inerenti l’universo di carità promosso dalla Misericordia, nonché fare il punto della situazione riguardo la formazione e la preparazione in ambito sanitario del personale soccorritore. La Misericordia di Montemurlo ha inoltre avuto modo di fare i propri auguri ai confratelli e alle consorelle di Firenze.