AIUTACI AD AIUTARTI! GIORNATA DEL TESSERAMENTO 2015

by / 154 Visualizzazioni / 22 Gennaio 2015

AIUTACI AD AIUTARTI.

Questo lo spirito della giornata di tesseramento che la Confraternita di Montemurlo della Misericordia di Prato ha indetto per DOMENICA 25 GENNAIO DALLE 09 ALLE 18 presso la propria sede di via Mons. Contardi n°13.

Non un mero adempimento burocratico, ma l’occasione per rinnovare la partecipazione dei volontari e degli iscritti, alla vita e alle molteplici attività di servizio alla persona offerte dall’Associazione di Volontariato.

Fondata quasi 90 anni fa da Monsignor Paolino Contardi, rivitalizzata sul finire degli anni 60, per poi essere riorganizzata nella sede attuale, la Misericordia da oltre quarant’anni garantisce ai cittadini di Montemurlo il servizio di emergenza urgenza con medico a bordo, quello senza medico, nonché svariati servizi sociali e alla persona proprio a coloro che più ne hanno bisogno.

Così, come previsto dallo Statuto, la Confraternita di Montemurlo continua la sua campagna di tesseramento.  Si può infatti decidere di partecipare alla vita dell’associazione mettendo direttamente a disposizione degli altri un po’ del proprio tempo e delle proprie energie per operare direttamente quale volontario nel soccorso di emergenza urgenza o nei servizi alla persona. Chi però per ragioni familiari e lavorative non ha questa possibilità può offrire lo stesso il proprio contributo alla vita dell’associazione tesserandosi quale Socio sostenitore con una quota annuale di € 10,00. In questo modo, oltre a offrire un piccolo ma prezioso contributo in denaro, potrà partecipare alla vita dell’Ente, alle sue riunioni e assemblee, all’approvazione del bilancio e alle elezioni per gli organi direttivi; inoltre potrà usufruire di sconti e tariffe agevolate presso l’ISTITUTO DIAGNOSTICO SANTO STEFANO DI PRATO, presso il POLIAMBULATORIO DELLA MISERICORDIA DI PRATO E FIRENZE DI VIA DELLE PLEIADI (Centro Commerciale COOP Parco Prato) ed avrà accesso a tutte le iniziative che la Confraternita di Montemurlo organizzerà per i Soci.

Proprio per inaugurare questa seconda stagione d’iscrizioni è stata indetta la giornata del tesseramento. Domenica 25 gennaio dalle 9,00 alle 18,00 alcuni volontari saranno a disposizione di chiunque volesse informazioni sull’attività della Confraternita, sui servizi sociali e medici da essa offerti, sui vari modi in cui si può prestare attività di volontariato, e ovviamente su come iscriversi alla Misericordia.

I volontari vi aspettano numerosi, convinti che in tanti risponderanno all’appello AIUTACI AD AIUTARTI.

Barontini Massimo