LA BEFANA DELLA MISERICORDIA  HA CONSEGNATO LA CALZA ALLA CASA DI RIPOSO   DI CICIGNANO E NELLE CASE DELLE FAMIGLIE  IN DIFFICOLTA’

LA BEFANA DELLA MISERICORDIA HA CONSEGNATO LA CALZA ALLA CASA DI RIPOSO DI CICIGNANO E NELLE CASE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

by / 105 Visualizzazioni / 7 Gennaio 2014

La Misericordia di Montemurlo protagonista anche quest’anno delle feste natalizie di grandi e piccini. Domenica scorsa i volontari della sezione montemurlese dell’Arciconfraternita hanno organizzato un momento di festa per i trentacinque anziani della Rsa di Cicignano; un pomeriggio, dalle 15 alle 17,30, con merenda e intrattenimento per portare qualche ora di svago agli ospiti della Residenza sanitaria assistita inaugurata lo scorso 6 luglio sulle colline sopra Montemurlo.
Il presidente Filippo Pratesi, assieme a padre Natale della parrocchia del Sacro Cuore e a una decina di volontari, hanno intrattenuto gli anziani con alcuni canti natalizi e con una merenda. Per lasciare spazio poi alla Befana, che ha portato un piccolo dono a tutti i presenti. La stessa Befana è stata protagonista anche della distribuzione delle calze, con settanta bambini che hanno ricevuto il classico dono dell’Epifania direttamente a casa. «Alcuni operatori parrocchiali – spiega Stefano Belli, vice presidente della Misericordia di Montemurlo – ci hanno segnalato i recapiti di alcune famiglie in difficoltà economica, ai cui bambini abbiamo portato una calza della Befana offerta dalla sezione. Un piccolo pensiero in questo momento difficile per molti».

Fonte: Ufficio stampa della Diocesi di Prato