pallone-campo-calcetto

CALCETTO: 2 PARTITE IN 3 GIORNI, ECCO COME SONO ANDATE

by / 83 Visualizzazioni / 22 marzo 2016

Quelli appena trascorsi, sono stati giorni molto importanti ed impegnativi per la squadra di calcetto della nostra Confraternita. Hanno infatti disputato due partite in quattro giorni, entrambe valevoli per il campionato. Ma vediamo adesso come sono andate nello specifico.

G.S. Misericordia di Montemurlo  vs  Gunners    3-2  (disputata Venerdì 18 Marzo)

È scontro diretto. Entrambe le squadre si trovano a pari punti, entrambe seconde in classifica. Si prospettava una partita al cardiopalma, e così è stato. I nostri ragazzi, hanno iniziato il match determinati e decisi come sempre, consapevoli di avere davanti una delle squadre più ostiche del campionato, ma anche una ghiottissima occasione per portarsi in solitaria al secondo posto in classifica. Il gioco è molto veloce, sia da una parte che dall’altra, e fare un pronostico diventa sempre più difficile. La prima svolta, l’abbiamo circa al 12′ quando il nostro Cinelli riesce a segnare la prima rete della gara, portando in vantaggio la Mise. La partita continua, con i Gunners che non mollano nemmeno un centimetro. Ma dopo soli 5 minuti, arriva il secondo goal della partita, questa volta messo a segno da Piccoli, che porta il parziale sul 2-0. Termina così il primo tempo. La seconda frazione di gioco inizia in modo molto positivo per i nostri, che trovano infatti il terzo goal con Ballerini. È 3-0. La partita poteva sembrare chiusa, ma non è stato così perché i Gunners, dopo pochi minuti trovano la rete del 3-1, che dà loro un’iniezione di fiducia. I nostri perdono un po’ il controllo della partita, e subiscono anche il goal del 3-2 anche se a pochissimi minuti dalla fine della gara. Finisce quindi 3-2 per i nostri ragazzi.

 

G.S. Misericordia di Montemurlo  vs  PSV Maindove    6-0    (disputata Lunedì 21 Marzo) 

Sulla carta, non una delle partite più difficili, dato che il PSV Maindove, è il fanalino di coda della classifica, a 0 punti. Ma mister Fiorucci, per esperienza, sa che queste, sono le partite con la più alta probabilità di errore, e quindi, ha istruito e istigato la squadra a non perdere la concentrazione per tutta la durata della partita, perché, eventualmente, sarebbero stati 3 punti molto importanti in vista delle prossime gare. Inizia la partita, e i nostri sembrano gestire la gara nel migliore dei modi, con calma e lucidità, aspettando il momento giusto per creare una buona occasione. Passano circa 5 minuti e subito i nostri ragazzi vanno a rete con Piccoli, che “insacca” la palla in rete con un bel tiro da fuori area. La partita prosegue, e dopo solo pochi minuti arriva il goal del 2-0, segnato da Cinelli, su assist di Piccoli. I nostri confratelli cominciano a produrre sempre più azioni, e al 15′ minuto arriva anche il terzo goal, messo a segno ancora da Cinelli, che grazie ad un’ottima palla recuperata a metà campo da Masolini, si trova uno contro uno col portiere avversario, non lasciandogli scampo. Il primo tempo, finisce quindi sul 3-0. Inizia la seconda frazione di gioco, e i nostri, vogliono chiudere la partita definitivamente. Dopo pochi minuti dall’inizio, al termine di un’azione da manuale creata da Ballerini, Cinelli e Borriello, la mise va a segno, ancora una volta con Cinelli. 4-0. Al 10′ circa, segniamo ancora, con Masolini che batte il portiere avversario con un bel mancino da posizione defilata. Imparabile. Sul 5-0, si sono aperti ancora più spazi, e i nostri mettono a segno l’ultimo goal della gara, con il solito Cinelli, che batte il portiere avversario con un pallonetto, su assist di Ballerini. La partita termina con il punteggio di 6-0. 

Erano due gare molto importanti, ed i ragazzi insieme a mister Fiorucci hanno risposto presente. Due vittorie, che portano la nostra squadra, da sola al secondo posto in classifica a soli 3 punti dalla capolista.

 

Prossimo appuntamento: Martedì 29 Marzo, alle ore 22:15. Ottavo di finale di ritorno.  G.S Misericordia di Montemurlo   vs   The Drunks B