MONTEMURLO NEWS

Contiamo il 2014 per augurarci un miglior 2015. Auguri!

by / 52 Visualizzazioni / 1 Gennaio 2015

Cari Confratelli e Consorelle, cari soci e carissima comunità di Montemurlo, la nostra Confraternita in questo anno 2014 ha raggiunto importanti obiettivi nei vari settori in cui si trova ad operare: il servizio socio-sanitario, gli studi medici, i servizi alla nostra comunità, la ristrutturazione. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di tutti voi, ognuno con ruoli, impegno e responsabilità differenti, ma tutti con un unico obiettivo, la carità attraverso le opere.

Qui in breve alcune importanti attività portate a termine:

1. Il Servizio, ha visto dal 1 novembre 2014, con l’attivazione della BLS D un impegno H 24 per i nostri Fratelli Facenti Servizio, ai quali va il primo grazie, questo rende la Confraternita di Montemurlo operativa sul servizio di emergenza 24 ore, oltre a portare avanti il servizio ordinario di trasporto socio-sanitario. Tutto è stato facilitato dall’istallazione di un nuovo sistema di Gestione dei Turni di Servizio, che nel corso dell’anno è stato messo a punto digitalizzato completamente il modo di fare volontariato.

2. Gli Studi Medici, abbiamo lavorato con specialisti e medicina di base per impostare un lavoro che vedrà i suoi risultati nei mesi avvenire, con l’inserimento di nuovi specialisti, l’adeguamento dell’accettazione, la progettazione di nuovi spazi, per poter offrire davvero alla nostra comunità un polo ambulatoriale efficiente e ricco di servizi, nel frattempo grazie a questo importante lavoro di rete nei primi giorni di Gennaio 2015 verrà attivato il servizio di Prelievo del Sangue tre giorni alla settimana, in collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio.

3. La Ristrutturazione, si è concluso il primo lotto di ristrutturazione, che ha visto rinnovati i locali all’ingresso della Confraternita realizzando un’area accettazione in grado di accogliere tutte le attività future che andranno ad aggiungersi alle esistenti; inoltre si prevede la partenza del secondo lotto, che prevede la ristrutturazione del Bar e dei locali adiacenti entro i primi mesi del 2015.

Molti, gli impegni che ancora ci attendono, ma aiutati dalla vostra vicinanza, che fino ad oggi è stata straordinaria riusciremo a far crescere la nostra Confraternita di Misericordia che nella nostra comunità è stata, è, e sarà sempre un punto di riferimento per tutti noi.

Con questo breve saluto, porto i miei personali auguri oltre che di tutto il consiglio direttivo della Confraternita di Montemurlo, di Buon Anno.

Filippo