Corso Base di Primo Soccorso

by / Commenti disabilitati su Corso Base di Primo Soccorso / 831 View / 16 Gennaio 2021

Manovre salva Vita

il volontariato non si ferma corso base aperto alla comunità

Questo l’obiettivo dell’iniziativa formativa che vede l’inizio del corso base di primo soccorso; i corsi sono essenziali per i nostri fratelli e sorelle, e la formazione è il punto d’ingresso per iniziare il servizio di volontariato. Sempre maggiori sono i bisogni delle nostre comunità e sempre maggiori sono le risorse umane di cui abbiamo bisogno, unisciti a #gentealserviziodellagente – non avere paura, troverai tanti uomini e donne che hanno voglia di donare e con il quale potrai costruire un pezzo di strada insieme al servizio degli altri – queste le parole del Presidente Lombardi, che stimola la sua comunità a iscriversi al corso.

Clicca qui e mostra interesse riceverai tutte le info

In particola si tratta di un corso base di Primo Soccorso di Base nel quale i candidati potranno apprendere tutte le tecniche di base per prestare i primi soccorsi ad una persona colta da malore o incidente stradale; si tratta del primo step sia per poi intraprendere la strada del soccorritore che per un bisogno personale, sia domestico che lavorativo.

Il corso ha durata di un mese circa con un paio di appuntamenti settimanali, le lezioni teoriche si terranno tramite formazione a distanza in video conferenze e le lezioni pratiche saranno articolate in gruppi di due persone ciascuno che avranno a disposizione un formatore per addestrarsi sulle manovre di base.

Nota Bene. Tutto il corso si svolge adottando le misure di protezione individuali oltre che adottando tutte le procedure volte al contenimento del contagio da Covid-19 come previsto dalle normative vigneti al riguardo.