MONTEMURLO NEWS

Festa parrocchiale “Santa Maria Madre di Dio”

by / 275 Visualizzazioni / 18 Settembre 2014

Prosegue ormai da Sabato scorso la festa parrocchiale Santa Maria Madre di Dio di Fornacelle cominciata con la ri-apertura dal circolo parrocchiale ANSPI “Il Girasole”. Diverse le attività previste nel corso nella settimana che volge alla sua conclusione. Da momenti di preghiera animati dai giovani negli spazi esterni della parrocchia a momenti di preghiera personali ed intensi davanti a Gesù Eucarestia. La varietà di momenti per dedicare del tempo alla preghiera in questa settimana non sono mancati. “Tanti momenti, ad ognuno il suo” aggiunge il nuovo parroco dell’Unità Pastorale Padre Maurizio Vismara, “insieme ai confratelli che già da mesi hanno organizzato la festa, abbiamo deciso di poter concedere dei momenti di riflessione su di un tema molto legato all’immagine di Maria alla quale la parrocchia di fornacelle è legata: la Famiglia”. Gli spunti di riflessione che si sono utilizzati e si utilizzeranno in questa settimana riprendono alcune citazioni di Papa Francesco sull’importanza del tema “Famiglia”.
La settimana prosegue con la S.Messa di questa sera alle ore 21.00 a Fornacelle preceduta dalla recita del Santo Rosario.
Nella giornata di domani, venerdì, dalle 21.00 ci sarà nel salone parrocchiale attiguo alla parrocchia di Fornacelle la proiezione di un film sulla Famiglia; Sabato sera dalle 20.00 cena con spettacolo e per concludere, Domenica, S.Messa solenne alle ore 10.00 e Processione alle ore 21.00 per le vie del paese animata dalla Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA FESTA