MONTEMURLO NEWS

Halloween? No quest’anno Taizé!

by / 228 Visualizzazioni / 28 Ottobre 2014

C’è chi la chiama notte di Halloween e non vede l’ora di scatenarsi tra balli, maschere, vampiri, streghe e zucche.
Per i cristiani, però, la sera del 31 ottobre è prima di tutto e soprattutto la notte dei Santi. “Hallows” significa “santi” e “All hallows eve”, dal quale deriva il nome di “Halloween”, è una notte di preparazione per capire il modo in cui Dio ci ha condotto a lui, anche attraverso i santi.
La Confraternita di Montemurlo quest’anno, in collaborazione con l‘Unità Pastorale di Montemurlo ha deciso di rievocare il vero senso cristiano di questa giornata.
La concomitanza con la preghiera mensile della Misericordia di Montemurlo calza alla perfezione: è stata infatti organizzata nella serata del 31 Ottobre presso i locali della parrocchia Santa Maria Madre di Dio a Fornacelle di Montemurlo la preghiera mensile di Taizè.
Lo stile della preghiera di Taizè contraddistinta da semplicità e canti meditativi avrà come tema principale “I Santi“.
La notte del 31 Ottobre per tutti coloro che parteciperanno (ricordiamo che la preghiera è aperta a chiunque voglia parteciparvi) diventerà una veglia di preghiera in attesa della festa di Ognissanti, anziché una celebrazione del buio e dell’occulto come vorrebbe la festa pagana di Halloween.

Vi aspettiamo Venerdì 31 Ottobre 2014 alle ore 21.00 nella chiesa Santa Maria Madre di Dio a Fornacelle di Montemurlo.
Halloween? No, quest’anno Taizé!