MONTEMURLO NEWS

Inaugurazione della mostra dell’artista simone azzurrini

by / 163 Visualizzazioni / 9 Luglio 2015

Viene inaugurata giovedì 9 luglio 2015 alle 18,30  la mostra delle opere dello scultore Simone Azzurrini uno dei quattro giovani artisti vincitori del progetto ideato proprio dalla Misericordia di Montemurlo per la valorizzazione dei talenti del territorio.
L’inaugurazione si terrà nel giardino della Confraternita  con la partecipazione del sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e dell’assessore alla cultura Giuseppe Forastiero. Le opere dell’artista sono infatti esposte oltre che nelle sale di aspetto della Misericordia di Montemurlo anche nel giardino. simone azzurrini2
La mostra di Simone Azzurrini si inserisce all’interno del progetto G.a.mo.t. – giovani artisti montemurlesi e toscani – ideato dalla Confraternita di Montemurlo per valorizzare i talenti del territorio. Questa nuova mostra segue quella di Fiorenzo Buti e Mattia Bicchi.  Al termine delle personali ognuno dei quattro artisti donerà delle opere all’associazione, che andranno a costituire una collezione permanente.
La mostra dell’artista che s’intitola “viaggio nella materia” e consta di opere visive e scultoree, si potrà visitare dal 9 luglio al 24 settembre 2015.
Un ringraziamento particolare al curatore che per conto della Confraternita di Montemurlo sta seguendo il buon andamento della mostra, il Professor Marco Fontani, che da subito ha sposato il nostro progetto e né ha contribuito al realizzazione.