MONTEMURLO NEWS

Incontro con Papa Francesco

by / 67 Visualizzazioni / 27 Maggio 2014

Sabato 14 giugno 2014 si terrà l’incontro con il Santo Padre a Roma, in Piazza S. Pietro.
Una data particolarmente significativa per i nostri Movimenti perché si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue;
inoltre, fu proprio il 14 giugno del 1986 che Papa Giovanni Paolo II ci affidò la famosa “consegna” di essere “promotori e fautori della civiltà dell’amore, testimoni infaticabili della cultura della carità”.
Queste parole costituirono per le misericordie una vera e propria svolta, indicando con chiarezza la via della carità che le Misericordie dovevano far  propria.
Esattamente 28 anni dopo, tutti i confratelli, le consorelle, familiari e simpatizzanti torneranno di fronte al Santo Padre, per ricevere la benedizione e una nuova indicazione sulla via di solidarietà su cui dirigere il nostro cammino misericordioso.

Naturalmente anche la Misericordia di Montemurlo, parteciperà a questo importante evento organizzando il viaggio in autobus con partenza prevista dalla sede di Via Contardi, 13 nella serata di venerdì.
Visto l’eccezionalità dell’incontro, la Misericordia di Montemurlo ha deciso di dare la possibilità di adesione anche a tutte le persone che, pur non essendo iscritte, abbiano il desiderio di partecipare all’incontro con Papa Francesco.
Per informazioni e adesioni contattare la segreteria al numero 0574/798867 oppure via mail all’indrizzo info@misericordiamontemurlo.it