MegaCode SVT. Conclusa la prima giornata

by / 181 Visualizzazioni / 26 Aprile 2015

Si sono appena chiusi i lavori al MegaCode SVT di Vaiano organizzato dal nostro centro formazione. I discenti impegnati nel corso per il conseguimento del brevetto di soccorso di livello avanzato hanno preso parte ad un insieme di simulazioni svolte dalle 9 di questa mattina nei locali della Confraternita di Vaiano (che ringraziamo fin da adesso per la meravigliosa ospitalità).

Gli scenari proposti dai formatori e dagli affiancatori sono stati molteplici, di varia natura ed entità: dalla donna cascata in casa all’operaio caduto dal ponteggio sul luogo di lavoro. Nel pomeriggio gli scenari (due in particolare) hanno visto esposte in maniera molto più evidente le bravissime “cavie” che si sono immedesimate in due grossi incidenti sui quali sono intervenute in due turni 4 squadre composte dai discenti. Ottimo il lavoro di tutte le squadre ma soprattutto dei formatori che hanno saputo gestire ed organizzare alla perfezione la giornata ben riuscita.

Tra i volontari delle Confraternite che hanno partecipato (Montemurlo, Prato, Vaiano, Vernio, Chiesanuova, Calenzano, Iolo) a fine serata si respirava aria di soddisfazione e felicità. I momenti sono stati prima formativi, ma anche e soprattutto di fraternità e amicizia. I Confratelli hanno avuto modo di conoscere e di legare molto tra di loro e soprattutto di familiarizzare il lavoro in squadra anche tra componenti sconosciuti.
Nel Debriefing finale, dove i formatori si sono confrontati con i discenti, sono venute fuori tante bellissime considerazioni di soddisfazione per la formazione ricevuta e la fraternità instaurata nel gruppo di quali 50 volontari.

Non possiamo che ringraziare Dio per questa bellissima giornata trascorsa insieme e come la Misericordia ci insegna che IDDIO VE NE RENDA MERITO.

Di seguito qualche foto per scoprire la vicino il MegaCode SVT di oggi. Buona visione!