Montemurlo, ambulanza con DAE garantita

by / Commenti disabilitati su Montemurlo, ambulanza con DAE garantita / 204 View / 1 Novembre 2014

DAEDal 1 novembre 2014, l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato ha dato il via al nuovo servizio di emergenza sul territorio con lo standby di ambulanze BLS-D, impegnandosi attraverso i Confratelli a garantire il servizio di emergenza 24 ore su 24. Il servizio in accordo con l’AUSL 4 di Prato consiste nel garantire sul territorio Pratese la disponibilità di ambulanze con a bordo una squadra di Soccorritori di Livello Avanzato con l’abilitazione all’utilzzo del defibrillatore automatico (DAE). Come ormai noto dalla ricerca, è fondamentale, nei casi di arresto cardiaco l’inizio precoce delle manovre di rianimazione cardio polmonare, nonché l’utilizzo del DAE, per questo avere un numero maggiore di defibrillatori distribuiti sul territorio andrà a migliorare la qualità del soccorso alle nostre comunità.

Anche la comunità di Montemurlo, avrà un’ambulanza dedicata a questo servizio continuativo nelle 24 ore per 12 mesi l’anno, alla Confraternita di Montemurlo l’onere della partenza, infatti da oggi fino al 31 dicembre 2014, oltre al regolare servizio ordinario i Confratelli, che nei mesi passati si sono addestrati e formati all’utilizzo del defibrillatore automatico, da oggi sono mobilitati per garantire H24 questo nuovo servizio. L’ambulanza BLS-D vedrà una rotazione fra le associazione presenti sul territorio; le due Confraternite di Misericordia, Oste e Montemurlo, saranno maggiormente coinvolte dovendo garantire circa il 90% del servizio.