Rioni, vittoria ai rigori per Oste

by / 143 Visualizzazioni / 12 Giugno 2014

La partita inaugurale del torneo dei rioni 2014, ha visto la vittoria ai rigori del rione Oste. La partita infatti che si è svolta nello stadio Ado Nelli, non aveva dato un vincitore dopo i tempi regolamentari, il rione Novello segna la prima rete nel primo tempo per poi farsi raggiungere su rigore nel secondo tempo dal rione Oste. Inevitabile il ricorso ai tempi supplementari e ai rigori con risultato finale di 3-2 per il rione Oste.
La prima serata del 25° Torneo dei Rioni Montemurlesi che si è svolta in una calda serata pre-estiva ha visto la presenza del sindaco Mauro Lorenzini e del neo assessore allo sport Giuseppe Forastiero che insieme ad Alessandro Franchi presidente del Comitato Rioni Montemurlesi e Filippo Pratesi presidente della Misericordia di Montemurlo hanno dato il via alla gara.
Il servizio di soccorso, presente durante tutto lo svolgimento del torneo e garantito dalla associazioni di volontariato sanitario del nostro paese, è stato garantito ieri sera da una squadra di soccorritori Volontari della Misericordia di Montemurlo i quali avevano a disposizione anche il defibrillatore semi-automatico ormai presenza costante nelle competizioni sportive.
Caloroso il tifo sugli spalti segno che la manifestazione è molto sentita e coinvolgente;  lo sport si conferma essere un importante mezzo di  socializzazione e svago utile per stemperare le tensioni in questo periodo così particolare che stiamo vivendo.
Stasera giovedi 12 giugno sarà la volta dei rioni Bagnolo-Strada Mulino, alle 21,30 il fischio di inzio all’A. Nelli.