Ripartono i Rioni, stasera il Derby Oste-Popolesco

by / 154 Visualizzazioni / 19 Giugno 2014

Stasera riprende il Torneo dei Rioni a Montemurlo, la sfida in programma alle ore 21,30 all’A. Nelli è molto interessante perchè si può definire quasi un derby, Oste-Popolesco comunemente chiamato dai tifosi “derby del pantano” dal nome che aveva la zona umida dove ora sorge il quartiere.
La classifica del torneo dopo la prima fase è questa:
Strada Mulino                                                               3 punti
Oste                                                                              2 punti
Morecci                                                                         2 punti
Novello                                                                         1 punto
Fornacelle                                                                    1 punto
Popolesco                                                                     0 punti
Bagnolo                                                                         0 punti
Domani il calendario prevede una pausa per permettere la visione della partita della nostra Nazionale ai Mondiali di calcio in Brasile, alle ore 18:00 infatti si svolgerà Italia-Costarica.
E’ giunto al termine,  il Torneo delle “Vecchie glorie” che ha visto uscire vincitrice la squadra del ’74.
Si è concluso con un discreto successo di pubblico che è intervenuto numeroso alle partite. La finale ha visto contrapposte le squadre del ’69 e del ’74 con vittoria di quest’ultima per 4-2.
La finale terzo e quarto posto tra ’71 e ’72 ha assegnato il terzo posto al ’72 che ha vinto la partita 2-1.
L’incasso dell’intera manifestazione che ha avuto un ricavo di circa €1700 verrà consegnato alla Fondazione Meyer dell’Ospedale pediatrico di Firenze, “l’edizione 2014-afferma Gori- uno degli organizzatori, si è svolta in un clima molto bello e amichevole, confermandoci la bontà della iniziativa”.