Il sangue si dona a Montemurlo!

by / Commenti disabilitati su Il sangue si dona a Montemurlo! / 200 View / 18 Novembre 2014

Sabato 29 Novembre si terrà presso i locali della Misericordia di Montemurlo una giornata straordinaria di raccolta del sangue organizzata dai volontari montemurlesi del Gruppo Fratres. Si tratta di un evento straordinario che vuole celebrare l’accreditamento ottenuto dagli ambulatori della Misericordia di Montemurlo come nuovo centro fisso per le donazioni di sangue.

Da Gennaio 2015, infatti, saranno solo 4 i centri di raccolta del sangue operativi sul territorio di Prato:
1) Gli ambulatori della Misericordia di Montemurlo.
2) Il Centro Trasfusionale presso il nuovo ospedale “Santo Stefano” di Prato.
3) I locali della Misericordia di Prato.
4) Gli ambulatori della Misericordia di Poggio a Caiano.

Ai fini dell’accreditamento ottenuto sono state acquistate dalla Misericordia di Montemurlo nuove attrezzature adibite alla raccolta del sangue: i donatori, infatti, potranno usufruire per la prima volta di comode poltrone appositamente studiate per le donazioni, oltre che di elettromedicali di ultima generazione per l’analisi degli esami ematici effettuati nella mattinata; il tutto in un ambiente reso più accogliente e maggiormente sicuro dalle recenti ristrutturazioni della sede dell’associazione, tra cui si ricorda l’installazione nella sala d’aspetto degli ambulatori di un defibrillatore semi-automatico utilizzabile dal personale di soccorso presente in caso di necessità.

Per partecipare alla raccolta di sangue di sabato 29 Novembre è necessario prendere appuntamento al fine di ridurre al minimo la permanenza del donatore all’interno degli stessi locali, onde evitare inutili attese. L’invito, rivolto a tutti, è quello di prenotarsi telefonando al numero 0574/798867 e fissare l’orario della propria donazione. Si ricorda infine che il centro di raccolta sarà aperto dalle ore 7:30 alle ore 10:00.

Ringraziamo calorosamente sin da adesso tutti coloro che parteciperanno alla giornata straordinaria di donazioni del sangue.

Cattura