Torneo dei rioni 2

Torneo dei Rioni: 25° edizione al via

by / 516 Visualizzazioni / 4 giugno 2014

Fissato per l’undici giugno il fischio d’inizio della prima partita del Torneo dei Rioni, allo stadio “Aldo Nelli” di Oste; Novello-Oste sono i primi due rioni che si confronteranno. Giunge alla venticinquesima edizione il Torneo dei Rioni ormai tradizionale tappa che inaugura idealmente la stagione ludico-ricreativa estiva di Montemurlo. Si confrontano le squadre di calcio dei 7 rioni in cui idealmente è diviso il territorio: Novello, Strada-Mulino, Oste, Bagnolo, Popolesco, Morecci e Fornacelle,  corrispondenti ad altrettante frazioni in cui è diviso il nostro paese.  Quest’anno il calendario è stato armonizzato con il contemporaneo svolgimento delle partite del campionato mondiale di calcio, tenendo conto delle partite che la nostra nazionale disputerà nella prima fase del mondiale. Le imprese della nostra nazionale inoltre, saranno occasione per fare festa, alcune associazioni si sono infatti offerte per allestire un maxi-schermo per seguire gli incontri, sarà così un modo per festeggiare tutti insieme il cammino dell’Italia nel torneo che ci auguriamo possa essere il più lungo possibile.
“Questa venticinquesima edizione, sottolinea  Alessandro Franchi presidente del Comitato Rioni Montemurlesi, ha visto  un ulteriore miglioramento della capacità organizzativa dei rioni già osservata l’anno scorso, segno che la manifestazione è viva e sentita nel nostro paese e che suscita uno spirito di competizione che non può che essere di buon auspicio per  lo svolgimento del torneo. Sono inoltre state organizzate anche altre manifestazioni a margine del torneo come il torneo di bocce e, durante il corteggio storico ad Oste il “palio dei cerchi” che vedrà i rioni impegnati  nella gara”. Franchi insomma plaude soddisfatto e sottolinea che il lavoro fatto in questi anni ha pian piano dato i suoi frutti, segno che spesso l’impegno costante dà ottimi risultati.
Da quest’anno è anche disponibile un abbonamento valido per tutte le partite di qualificazione del torneo acquistabile presso il bar della Misericordia di Montemurlo o rivolgendosi ai dirigenti dei Rioni.
Il Torneo dei Rioni si conferma essere uno degli appuntamenti centrali dell’estate montemurlese, attorno al quale si inseriscono altre iniziative, sarà presente con ogni probabilità anche un “torneo di go-kart dei rioni” molto seguito nella scorsa edizione. Lo sport e il sano agonismo,  allieteranno le nostre serate  dando l’occasione ai montemurlesi e a chiunque lo vorrà, di passare delle felici e spensierate serate estive. Che vinca il migliore!

Calendario Rioni 2014