Al via il corso di livello base!

by / Commenti disabilitati su Al via il corso di livello base! / 151 View / 9 Ottobre 2014

Sono 50 i futuri soccorritori che hanno scelto di partecipare al corso di livello base organizzato dal Centro di Formazione della Misericordia di Montemurlo: un grande risultato, che riempie di gioia e soddisfazione i formatori e tutti i volontari dell’associazione.

Il corso è iniziato il 6 Ottobre, lunedì scorso, e ha già al suo attivo un paio di lezioni (l’organizzazione dei sistemi di emergenza territoriale e le tecniche di barellaggio), ma fin dall’inizio è stato possibile riconoscere la determinazione e l’entusiasmo che i discenti hanno deciso di dedicare al prossimo mese di lavoro: lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche si alterneranno nell’arco delle settimane, al fine di formare e preparare i nuovi volontari al servizio di emergenza/urgenza quanto più efficacemente possibile.

Ricordiamo, inoltre, che all’interno dell’offerta formativa prevista dai corsi per il conseguimento del brevetto di soccorritore di livello base sono contemplati protocolli salvavita quali il BLS (cioè la rianimazione cardio-polmonare) e l’SVT (principi di base del trattamento del paziente traumatizzato).

Cogliamo infine l’occasione per augurare buona fortuna a tutti i nuovi corsisti.